Programma Autoscuole

Un’autoscuola che gode del nostro servizio, ha la possibilità di offrire ai suoi alunni un servizio totalmente integrato con il proprio modo di lavorare.

Epatente.it è un servizio pensato per i vostri alunni e risponde alle modalità di apprendere e di relazionarsi del “giovane d’oggi”, arricchendo la continuità del rapporto insegnante-studenti che voi create nell’ambito della vostra autoscuola.

Prima di continuare a leggere, vogliamo farvi solo un paio di domande:

Ad oggi

  • Vi piacerebbe sapere se il vostro alunno studia a casa sua il manuale teorico che gli avete fornito?
  • Avete mai pensato di consegnare un manuale che vi racconti quanto e cosa studia il vostro alunno?
  • Vi piacerebbe avere uno strumento che invia email o sms ai vostri alunni quando non studiano le lezioni teoriche?
  • Vi piacerebbe far entrare la vostra autoscuola nel mondo di internet senza nessun investimento?

Se avete risposto SI’ad alcune di queste domande…. Epatente.it è lo strumento per integrare il Vostro sistema d’insegnamento!!!

Internet, al giorno d’oggi, è il canale di comunicazione privilegiato dei giovani per imparare, socializzare e divertirsi, anzi… Internet è il mondo dei giovani.

Con Epatente.it avrete la possibilità di essere più vicini ai Vostri alunni, entrando in stretto contatto con il mondo dei giovani e non limitando il vostro contatto con gli studenti ai momenti della preparazione teorica in aula.

Epatente.it, potrà avvicinare gli alunni alla Vostra autoscuola, senza dover fare alcun investimento o cambiamento alla vostra modalità di insegnamento e senza metterVi nella condizione di acquisire nuove competenze tecnologiche o informatiche.

Una volta che l’alunno si iscrive nella Vostra Autoscuola, gli dovrete solo consegnare un Codice d’Accesso a Epatente.it perché possa iniziare ad approfondire, a casa, quello che hanno imparato durante la lezione teorica nella Vostra autoscuola.

In Epatente.it i vostri alunni potranno usufruire di:

  • Accesso illimitato all’aula di preparazione (24h × 7 giorni della settimana) per 8 settimane per il programma formativo della patente B, A, A1 e AM.

All’interno dell’aula di preparazione i vostri allievi potranno prepararsi attraverso:

  • Video esplicativi di tutti gli argomenti del Codice della Strada che sono oggetto di esame.
  • Manuale on line dei contenuti.
  • Più di 7000 domande stipulate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
  • Quiz relativi ad ogni argomento.
  • Simulatori d’esame.
  • Forum in cui si aprono diversi dibattiti per sfidare gli alunni a mettersi in pratica.
  • Top Dead, ovvero una serie di domande che riscontrano la più alta percentuale di errore.
  • Monitoraggio personalizzato, per ogni studente il sistema sviluppa :
    • una scheda-guida in cui vengono segnalate:
      • la quantità di accessi che lo studente ha effettuato nella piattaforma
      • quali contenuti video o manuale ha consultato e la quantità di volte che li ha consultati
      • la quantità di quiz e simulazioni d’esame che ha eseguito e i risultati raggiunti
      • la quantità di interazioni che ha perseguito nella piattaforma: messaggi inviati, messaggi letti, messaggi ricevuti ecc.
    • un piano di contingenza attraverso un processo di allerta (quando uno studente non si connette con la frequenza richiesta il sistema invia diversi messaggi allo studente, come email o sms, per avvisarlo della mancata frequenza).

Ogni settimana inviamo alle Autoscuole un resoconto dettagliato del grado di avanzamento dei propri alunni.In questo modo le Autoscuole possono venire a conoscenza, in ogni momento, del grado di preparazione dei propri alunni.

 

Cos'è epatente.it?  Epatente.it è una Piattaforma di Preparazione per superare l’esame teorico della Patente B, Patente A, Patente A1 e la Patente AM

Cosa Troverai in Epatente.it?

Troverai online tutto ciò di cui hai bisogno per sostenere nel miglior modo possibile l'esame teorico, per essere più esatti perché tu possa quel giorno presentarti all’esame e possa superare con successo il quiz patente B, A, A1 e il quiz per la patente AM. All’interno del sito potrai trovare:

  • Risorse per studiare:

Manuale On line e Video esplicativi di ogni argomento dell’esame teorico della Patente B, A, A1 e AM

  • Risorse per metterti alla prova

Quiz interattivi

Quiz patente B, A, A1 e AM ( quiz per ogni argomento)

Quiz patente B, A, A1 e AM ( simulazione esame patente)

Quiz monitorizzati (troverai una statistica di tutti i quiz patente realizzati, così potrai visualizzare la tua curva d’apprendimento)

Quiz  Patente B, A, A1 e AM nel formato “Top Dead”. Le Top Dead sono quiz composti dalle domande che provocano la percentuale più alta di errori, chiaramente queste sono le domande che fanno la differenza tra un promosso e un non promosso.

  • Risorse da consultare

Insegnante Virtuale, quando avrai un dubbio potrai inviare una email all’insegnante virtuale e in meno di 48 ore riceverai una risposta per chiarire il tuo dubbio.

E’ molto importante che tu possa fare una grande pratica nell’effettuare i quiz Patente B, A, A1 e AM, ma superare l’esame non significa solo fare i quiz patente memorizzando le risposte delle domande e assimilando il meccanismo dei quiz… SUPERARE l’esame teorico della patente è il risultato dello STUDIO!!! per questo prima di fare pratica con i quiz patente B, A, A1 e AM è importante:

 Guardare e ascoltare i video esplicativi e leggere il manuale,  dopodichè,  ti consigliamo di fare il quiz dell’argomento e una volta cha hai imparato un paio di argomenti inizia a fare pratica con i quiz patente B, A, A1 e AM nel formato simulazione esame patente. 

 In Epatente.it con un solo click troverai i  migliori contenuti della rete per studiare la teoria della tua patente, i nostri contenuti sono garantiti, perché al loro sviluppo partecipa un’equipe di insegnanti e pedagoghi con una grandissima esperienza di disegno di azioni formative di successo. Tutto ciò si traduce in una qualità superiore che contraddistingue il nostro sito web e lo rende diverso da qualsiasi altra risorsa tu abbia trovato o possa trovare in rete, sia essa gratuita o a pagamento.

Il nostro manuale ti permette uno studio più agevole della teoria. I nostri video, esplicativi di ognuno dei moduli e dei temi oggetto di valutazione in sede d’esame per il conseguimento della patente B, A, A1 e patente AM approfondiscono la materia nella sua interezza.

I nostri quiz in modalità simulazione esame patente ti permettono di abituarti alla pressione di un esame a tempo e, contemporaneamente, di testare in tempo reale il tuo grado di preparazione. E poi ancora, elenchi di domande con le più alte percentuali di errore ti permettono di mettere alla prova la tua conoscenza.