FAQs

In cosa consiste l'esame teorico? Posso prepararmi a sostenere l'esame pratico con voi? Come faccio a registrarmi? E se ho dei problemi come faccio a mettermi in contatto con voi? Possiamo io,mio fratello, e una mia amica usare la stessa iscrizione? Una volta che ho ricevuto i codici d'accesso ho un tempo limitato per accedere?
Cosa posso trovare in Epatente?

In Epatente troverai tutte le risorse e i materiali necessari per passare l’esame teorico della patente
(B, A, A1, PATENTINO)

Troverai i migliori contenuti della rete per studiare la teoria della tua patente, i nostri contenuti sono garantiti, perché al loro sviluppoo partecipa un’equipe di professori e pedagoghi con una grandissima esperienza di disegno di azioni formative di successo.

Un manuale ridotto, video esplicativi di ognuno dei moduli e dei temi oggetto di valutazione in sede d’esame. Elenchi di domande con le più alte percentuali di errore e la possibilità di chiarire i tuoi dubbi personalmente con un professore.

…… E molto altro…..

In cosa consiste l'esame teorico?

L’esame teorico è il primo ostacolo da superare con successo per accedere all’esame pratico.

L’esame teorico varia a secondo della patente che si vuole ottenere:

• Patente A 40 domande a cui si deve rispondere in 30 minuti. Per passare l’esame è necessario rispondere correttamente a 36 domande.

• Patente B 40 domande a cui si deve rispondere in 30 minuti. Per passare l’esame è necessario rispondere correttamente a 36 domande.

• Patente A1 40 domande a cui si deve rispondere in 30 minuti. Per passare l’esame è necessario rispondere correttamente a 36 domande.

Patentino 10 domande a risposta multipla a cui si deve rispondere in 30 minuti. Per il patentino prima di accedere alla prova dell'esame teorico, bisogna effettuare un corso che consiste in 13 ore di preparazione, da effettuarsi presso un’autoscuola.
Posso prepararmi a sostenere l'esame pratico con voi?

In Epatente ti aiutiamo a prepararti per sostenere l’esame teorico, però qualsiasi dubbio ti venga, puoi inviarci una email con le tue domande, perché la nostra vocazione è renderti il tutto più semplice per ottenere la patente.

Come faccio a registrarmi?

Registrarti in Epatente è facile, in autoscuola riceverai un codice che ti permetterà di usufruire di tutte le risorse e i contenuti dell’aula. Quando ti registri non dimenticarti di inserire la tua email.

E se ho dei problemi come faccio a mettermi in contatto con voi?

Molto semplice, puoi metterti in contatto con noi attraverso uno dei seguenti mezzi che ti mettiamo a disposizione.

Email 24x7 rispondiamo nel giro di 24 ore
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Possiamo io,mio fratello, e una mia amica usare la stessa iscrizione?

Le iscrizioni sono personali e non trasferibili, perché se un'altra persona realizzasse i tuoi test, staresti falsando il tuo livello di avanzamento nel programma e non riusciresti a renderti conto del tuo preciso grado di preparazione.

Una volta che ho ricevuto i codici d'accesso ho un tempo limitato per accedere?

Una volta che ti sei registrato, dal primo accesso il programma è strutturato in modo tale che ti permetta di prepararti in 8 settimane (patente A, A1 e B) 6 settimane (Patentino).

In queste 8/6 settimane potrai usufruire di:

• Tutti i video delle lezioni di teoria, potrai visualizzare i video un numero illimitato di volte.

• Leggere il Manuale per la preparazione all'esame.

• Potrai fare tutte le Simulazione dell'Esame, cimentarti con le Top Dead e i Quiz per Argomento, senza nessun tipo di limitazione.

• Fare tutte le domande che vorrai alla nostra equipe di Professori.

 

Cos'è epatente.it?  Epatente.it è una Piattaforma di Preparazione per superare l’esame teorico della Patente B, Patente A, Patente A1 e la Patente AM

Cosa Troverai in Epatente.it?

Troverai online tutto ciò di cui hai bisogno per sostenere nel miglior modo possibile l'esame teorico, per essere più esatti perché tu possa quel giorno presentarti all’esame e possa superare con successo il quiz patente B, A, A1 e il quiz per la patente AM. All’interno del sito potrai trovare:

  • Risorse per studiare:

Manuale On line e Video esplicativi di ogni argomento dell’esame teorico della Patente B, A, A1 e AM

  • Risorse per metterti alla prova

Quiz interattivi

Quiz patente B, A, A1 e AM ( quiz per ogni argomento)

Quiz patente B, A, A1 e AM ( simulazione esame patente)

Quiz monitorizzati (troverai una statistica di tutti i quiz patente realizzati, così potrai visualizzare la tua curva d’apprendimento)

Quiz  Patente B, A, A1 e AM nel formato “Top Dead”. Le Top Dead sono quiz composti dalle domande che provocano la percentuale più alta di errori, chiaramente queste sono le domande che fanno la differenza tra un promosso e un non promosso.

  • Risorse da consultare

Insegnante Virtuale, quando avrai un dubbio potrai inviare una email all’insegnante virtuale e in meno di 48 ore riceverai una risposta per chiarire il tuo dubbio.

E’ molto importante che tu possa fare una grande pratica nell’effettuare i quiz Patente B, A, A1 e AM, ma superare l’esame non significa solo fare i quiz patente memorizzando le risposte delle domande e assimilando il meccanismo dei quiz… SUPERARE l’esame teorico della patente è il risultato dello STUDIO!!! per questo prima di fare pratica con i quiz patente B, A, A1 e AM è importante:

 Guardare e ascoltare i video esplicativi e leggere il manuale,  dopodichè,  ti consigliamo di fare il quiz dell’argomento e una volta cha hai imparato un paio di argomenti inizia a fare pratica con i quiz patente B, A, A1 e AM nel formato simulazione esame patente. 

 In Epatente.it con un solo click troverai i  migliori contenuti della rete per studiare la teoria della tua patente, i nostri contenuti sono garantiti, perché al loro sviluppo partecipa un’equipe di insegnanti e pedagoghi con una grandissima esperienza di disegno di azioni formative di successo. Tutto ciò si traduce in una qualità superiore che contraddistingue il nostro sito web e lo rende diverso da qualsiasi altra risorsa tu abbia trovato o possa trovare in rete, sia essa gratuita o a pagamento.

Il nostro manuale ti permette uno studio più agevole della teoria. I nostri video, esplicativi di ognuno dei moduli e dei temi oggetto di valutazione in sede d’esame per il conseguimento della patente B, A, A1 e patente AM approfondiscono la materia nella sua interezza.

I nostri quiz in modalità simulazione esame patente ti permettono di abituarti alla pressione di un esame a tempo e, contemporaneamente, di testare in tempo reale il tuo grado di preparazione. E poi ancora, elenchi di domande con le più alte percentuali di errore ti permettono di mettere alla prova la tua conoscenza.