Guida Didattica parte 4

 

Il programma di Epatente è stato sviluppato in questo modo per te:

  • Video esplicativi di ogni argomento che compone il Codice della Strada. Assolutamente tutti. Tutti gli argomenti del Codice della Strada che saranno oggetto di esame saranno sviluppati attraverso questi video esplicativi.
  • Manuale
  • Dopo aver guardato, ascoltato e letto il miglior modo di imparare è mettersi alla prova:

- Per ogni argomento abbiamo sviluppato una serie di domande che ti aiuteranno ad affinare la conoscenza e a superare l’esame.
- Dopo aver fatto una serie di argomenti inizia ad esercitarti con i test di simulazione esame patente, in cui vi sono domande che potrai trovare il giorno dell’esame.
- E per ultimo fai le «top dead», che sono quelle domande con la più alta percentuale di risposte sbagliate, raccolte in tutte le sedi della Motorizzazione Civile d’Italia. Ti permettono di esercitarti benissimo e di non fare errori il giorno dell’esame!

  • La nostra funzione è quella di aiutarti a «superare l’esame», ma anche, e soprattutto, aiutarti a diventare un conducente della strada responsabile. Per questo tutte le settimane apriremo una discussione all’interno del Forum che ti permetterà di mettere in pratica tutti i concetti teorici acquisiti. Nel Forum, infatti, verrà aperto un dibattito riguardo differenti situazioni comuni che un conducente può incontrare, per ridurre le possibilità, in modo consapevole, di provocare incidenti. Questa per noi di Epatente è una modalità per mettere in pratica i concetti teorici appresi e per diventare un conducente attento, consapevole e responsabile.